ATTIVITA’ PASQUALI 2023

Per i propri ospiti, anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, il programma della Struttura Sanitaria Polifunzionale “Villa Chiarugi” di Nocera Inferiore è molto ricco ed articolato.

Oltre a momenti ludici e di socializzazione, si è posta una grande attenzione al concetto della spiritualità e della preghiera.

Si inizia giovedì 6 aprile 2023 alle ore 16.00 presso la “Sfera”, Spazio Funzionale di Espressione Riabilitazione Animazione della struttura con il “MEMORY GAME“. Gli ospiti si cimenteranno in questo gioco di memoria, grazie anche al contributo delle varie figure professionali di Villa Chiarugi che favoriscono e sottolineano, con i loro interventi, la bellezza dello stare insieme. A conclusione del pomeriggio tutti insieme degusteranno la colomba pasquale.

Momento di preghiera e di spiritualità venerdì 7 aprile 2023. Come ogni anno, dalle ore 10.30, partendo dalla rotonda del parcheggio di Villa Chiarugi e percorrendo tutto il viale, si svolgerà la solenne “Via Crucis” officiata da Don Carmine Cialdini.

Alle ore 17.00 un gruppo di ospiti parteciperà alla Santa Messa presso la parrocchia Maria Immacolata di Nocera Inferiore.

Sabato di sorpresa quello del 8 aprile 2023. Alle 10.30, in ogni unità funzionale della Struttura, con gli ospiti presenti, ed alla presenza del personale medico e parasanitario apertura delle uova pasquali.

Al di là di ogni luogo comune Villa Chiarugi nella sua interezza, vuole far sentire soprattutto in questi momenti la forza del non sentirsi mai soli.

 

Leave a reply