VILLA CHIARUGI: Venerdì 15 aprile 2022 – Solenne Via Crucis

La Via della Croce è la via dell’amore e della gioia. E’ un movimento del cuore dell’uomo come incontro a Cristo ed ai fratelli. E’ un cammino di conversione, penitenza e di gioia. Seguendo Cristo, percorriamo, infatti, l’itinerario del dolore che sboccia con la domenica della risurrezione.
E’ questo il percorso di Fede che, sia i degenti che gli operatori sanitari di Villa Chiarugi di Nocera Inferiore vogliono testimoniare attraverso la Via Crucis che è, non solo, un momento di riflessione e di preghiera, ma anche un messaggio di speranza e un atto d’amore verso chi soffre, ma soprattutto vuole essere la testimonianza ed il bisogno di segni forti di speranza per il futuro.

Venerdì 15 aprile 2022 alle ore 15.30 si ripeterà anche quest’anno la tradizionale VIA CRUCIS. Prenderà il via all’interno del parcheggio della struttura e si snoderà lungo i viali per concludersi nello spazio antistante la Cappella di Villa Chiarugi.
La presenza degli operatori sanitari assume i connotati non solo di carattere spirituale, ma esalta l’alto contenuto che viene dato al lavoro come valenza sacra.
Il messaggio che tutti i partecipanti vogliono fare emergere è quello di trasmettere ciò che Cristo ci ha insegnato. “Ci incamminiamo sulla Via della Croce per rivivere quello che Gesù ha vissuto e sopportato per amore nostro e per la redenzione dei nostri peccati. Cristo che nulla di male aveva fatto, si è preso sulle spalle una Croce, quella di tutti gli uomini, il pesante fardello dei nostri peccati ed è salito sul monte della morte, come agnello al sacrificio e con la sua resurrezione, tutti noi, abbiamo ritrovato la “vera vita“.
La Via Crucis sarà officiata da Don Carmine Cialdini-

Leave a reply