Momenti di ritorno alla normalità per la struttura Polifunzionale Villa Chiarugi. Il giorno 8 maggio u.s.  nella ricorrenza della supplica alla Madonna di Pompei, gli ospiti della struttura si sono ritrovati nel piazzale antistante la Chiesa per celebrare la supplica guidati spiritualmente dal primario dott. Leonardo Pontrandolfi e da tutti gli operatori sanitari presenti in servizio.

Un atto di grande spiritualità che ha unito tutti in questo momento di grandi sofferenze.  La Supplica, scritta dal Beato Bartolo Longo nel 1883 come “Atto d’amore alla Vergine” si recita in due occasioni: l’8 Maggio, che è l’anniversario della posa della prima pietra del Santuario di Pompei (era l’anno 1876), e la prima domenica di Ottobre, il mese dedicato al Rosario e in cui ricorre la festa della Madonna del Rosario, il 7 Ottobre.

Piano piano la nostra struttura si sta avviando con molta cautela ad una nuova fase di normalità assicurando sempre una particolare attenzione agli ospiti garantendo non solo adeguate misure di sicurezza ma non facendo mai mancare momenti di intensa condivisione

Leave a reply